Webinar su Zoom – giovedì 13 maggio 2021 alle 18:30

Semplifica il tuo business con l’automazione

Partecipa al nostro webinar gratuito per scoprire come risparmiare tempo (e persone) e snellire i processi della tua attività grazie all’automazione

Il potere
dell’automazione


Al giorno d’oggi ci sono degli strumenti che permettono di velocizzare e automatizzare tantissimi processi.

Dato che le comunicazioni viaggiano ormai pressoché unicamente in forma telematica, abbiamo il vantaggio di poterci avvalere di strumenti potentissimi per velocizzare, semplificare e potenziare il nostro lavoro.

Quasi sempre parliamo di compiti che sarebbero impossibili da fare senza l’ausilio di un software.

Automazione
in pratica


Per farti capire meglio cosa può fare per te l’automazione, ecco una (parziale) raccolta di esempi

Mail di promemoria

Un sistema di automazione può far partire determinate attività (mail, notifiche, ecc.) in base ad una data specifica: è una grande opportunità per fornire un messaggio tempestivo ai tuoi clienti o ai tuoi collaboratori.

Per esempio, con l’automazione puoi far sì che vengano inviate delle notifiche al cliente in automatico, in base alle scadenze di pagamento delle fatture e allo stato del pagamento stesso. Puoi mandare un mail qualche giorno prima per ricordare il pagamento (e una o più mail a tot. giorni dalla scadenza, qualora la fattura non venisse pagata in tempo…), ma anche di fare arrivare una notifica in automatico a chi si occupa del recupero crediti se la fattura è scaduta da troppo tempo.

Eventi basati su compleanni

Puoi inviare ai tuoi clienti, sempre in maniera automatica, un’offerta speciale per il loro compleanno o anniversario.

Questa è un’altra strategia molto efficace per aumentare le entrate in maniera automatica.

Non sei così “markettaro“? Puoi sempre inviare automaticamente un semplice messaggio di auguri personalizzato…

Recupero di clienti “persi”

Il sistema riconosce, in automatico e in tempo reale, i clienti che non acquistano da un po’ di tempo e fa partire una o più comunicazioni di “riattivazione” (per esempio un’offerta esclusiva).

Questa è una delle cose che rende l’automazione del marketing così potente: puoi attivare l’invio di processi (mail, notifiche, ecc.) in base alle azioni (o alle non azioni) dei tuoi clienti, come aprire un’e-mail, non effettuare un acquisto in tre mesi o non fare clic su un collegamento in un’email.

Sondaggi e feedback

L’invio di sondaggi per ottenere feedback su prodotti, servizi e aggiornamenti è un altro eccellente esempio di automazione del marketing. Questi messaggi vengono in genere inviati dopo eventi specifici, come acquisti o aggiornamenti di programmi, siti o prodotti.

Queste email consentono di “ascoltare la voce” del tuo cliente, per aumentare il tasso di soddisfazione generale.

Un discorso analogo vale per testimonianze e recensioni. Come pensi che facciano i nostri clienti ad averne così tante? Mica le chiedono “a mano”… 😉

VIP

Un sistema di automation può classificare in automatico i tuoi clienti in base al volume di spesa e far partire una serie di azioni come, per esempio, campagne per premiare i tuoi clienti VIP, per farli sentire speciali, oppure per chiedergli di referenziarti un amico o conoscente.

E molto di più…

Questi sono solo una serie di esempi di quello che si può fare implementando un sistema di automation.

Le possibilità sono davvero infinite!

Per questa ragione abbiamo deciso di organizzare un webinar, durante il quale parleremo degli strumenti e delle strategie per automatizzare molte delle attività di tutti i giorni..


Scoprirai come molti compiti che attualmente svolgono i tuoi collaboratori possono essere svolti da un semplice software.

 

Che cosa 
imparerai .


I concetti base dell’automazione

Esempi pratici, anche per chi parte da zero

Quali software servono

Come integrare il proprio team con i processi automatici

Quanto costa implementare processi automatizzati

Da dove iniziare

Il relatore:
Saverio Barbati Stampi


Sono il fondatore di QuoLAB, unica web agency interamente focalizzata sullo sviluppo di siti e sul web marketing.

Abbiamo realizzato centinaia di siti internet, e portato avanti decine e decine di campagne pubblicitarie online!

Da anni mi occupo, insieme al mio staff, di realizzare siti internet completamente SEO friendly, e di fare in modo che questi si posizionino sempre tra i primi risultati nelle pagine di ricerca!

Organizzo questi eventi perché amo condividere le mie conoscenze con clienti e conoscenti, in modo che possano sfruttare al massimo le potenzialità del loro sito!

 

Saverio Barbati Stampi

Saverio
Barbati Stampi

Fondatore

Quando, dove, come ?


  • Quando?

    Giovedì 13 maggio 2021 alle 18:30

  • Dove?

    Su Zoom: una volta iscritto riceverai per mail il link per connetterti alla riunione

  • Quanto costa?

    Niente! L’evento è gratis!

  • Posso portare altre persone con me?

    Si, puoi inviare il link di questa pagina

  • Quanto dura l’evento?

    Circa 1 ora

  • Quanti posti ci sono?

    Abbiamo solo 30 posti a disposizione… quindi affrettati!

Iscriviti per partecipare al webinar!

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