Gestione Social Media

La presenza sui principali canali Social Media è uno strumento di marketing fondamentale per qualsiasi attività: la corretta gestione dei propri profili Social rappresenta la base di una promozione online efficace.

QuoLAB si occupa della gestione dei canali del Cliente, creando e pubblicando contenuti in grado di migliorare l’immagine della propria azienda (Brand Reputation) e di aumentare le interazioni con gli utenti.

Se il Cliente desidera gestire autonomamente i propri canali, QuoLAB provvede alla redazione di un Piano Social, che prevede la definizione di obiettivi e strategia, la scelta dei canali, l’analisi dei competitor e del brand, alcuni contenuti dimostrativi e un calendario editoriale.

Inoltre attraverso i Social Network è possibile attuare campagne promozionali a pagamento, mirate alla vendita di prodotti e servizi o alla promozione di eventi e concorsi.

Facebook Ads, in particolare, permette di creare post o annunci sponsorizzati rivolti a un target di utenti ben definito dai tanti criteri di scelta a disposizione. Il Cliente ha la possibilità di stabilire un budget massimo di spesa e controllare durata e diffusione delle campagne. Il costo dipenderà dal numero di interazioni ricevute dal post.

In Pratica

  • Redazione calendario editoriale
  • Creazione e pubblicazione di post
  • Condivisioni
  • Apprezzamenti strategici
  • Miglioramento struttura del profilo
  • Creazione e pubblicazione di “photostory”
  • Gestione inserzioni facebook
  • Clic sul sito web
  • Conversioni sul sito web
  • Interazione con i post della Pagina
  • Aumento dei Likers della Pagina
  • Installazione o interazioni con un’applicazione
  • Risposte agli eventi
  • Richieste di offerte
  • Visualizzazione di video

Vantaggi

Le aziende che pianificano la propria presenza sui social media hanno un vantaggio competitivo: stanno toccando il cliente e le informazioni che lo riguardano, impegnandosi in modo più rapido e diretto rispetto ai loro concorrenti. L’impatto dei social network sul marketing è destinato a diventare sempre più decisivo con il passare degli anni. Si tratta di un vero e proprio punto di svolta per qualsiasi attività commerciale, uno strumento molto potente che non è mai stato disponibile con il marketing tradizionale.

Per quanto riguarda invece le Campagne Pubblicitarie, Facebook conta circa un miliardo di iscritti e rappresenta lo strumento social più utilizzato dalle aziende per fare una pubblicità mirata e capillare verso un vasto pubblico di consumatori. Il vantaggio più rilevante consiste nella possibilità di targettizzare gli annunci in base ad elementi demografici e psicografici (opinioni, interessi, stili di vita), in modo tale che i consumatori ricevano informazioni a cui sono potenzialmente interessati.

Attraverso le Campagne Social è possibile pubblicizzare e vendere qualsiasi tipo di servizio o prodotto, promuovere eventi e concorsi o semplicemente ottenere ottimi risultati in termini di visibilità


QuoLAB
Via Longhena 15/A, 40139 Bologna tel. 051 188 99 318 - mail: info@quolab.it
Copyright © 2018 QuoLAB. Tutti i diritti riservati. QuoLAB by Studio SBS - P.IVA 03437511201