Le aziende che pianificano la propria presenza sui social media hanno un grande vantaggio competitivo: entrano in contatto con il cliente e le informazioni che lo riguardano, impegnandosi in modo più rapido e diretto rispetto ai loro concorrenti. L’impatto dei social network sul marketing è destinato a diventare sempre più decisivo con il passare degli anni. Si tratta di un vero e proprio punto di svolta per qualsiasi attività, uno strumento molto potente che non è mai stato disponibile con il marketing tradizionale.
Per quanto riguarda invece le Campagne Pubblicitarie, Facebook e Instagram contano miliardi di iscritti e rappresentano lo strumento social più utilizzato dalle aziende per fare una pubblicità mirata e capillare verso un vasto pubblico di consumatori. Il vantaggio più rilevante consiste nella possibilità di targettizzare gli annunci in base ad elementi demografici e psicografici (opinioni, interessi, stili di vita), in modo tale che i consumatori ricevano informazioni a cui sono potenzialmente interessati.
Attraverso le Campagne Social è possibile pubblicizzare e vendere qualsiasi tipo di servizio o prodotto, promuovere eventi e concorsi o semplicemente ottenere ottimi risultati in termini di visibilità